Marisa Del Frate: il mondo della musica dice addio alla cantante
Vai al contenuto

Addio alla celebre cantante anni ’60 Marisa Del Frate

Marisa Del Frate

E’ morta la cantante e attrice romana celebre soprattutto negli anni ’50 e ’60, Marisa Del Frate. Avrebbe compiuto 84 anni il prossimo mese

Il mondo della musica dice addio ad un’altra delle sue stelle: la celebre cantante anni ’50-’60 Marisa Del Frate.

Marisa Del Frate si è spenta nella sua abitazione romana e il mese prossimo avrebbe spento 84 candeline. I funerali si svolgeranno oggi, alle ore 12.00, nella Chiesa di San Giovanni Crisostomo a Roma.

Nota al pubblico per le sue apparizioni televisive al fianco di personaggio quali Macario e Gino Bramieri, Marisa Del Frate era nata a Roma l’11 marzo del 1931.

La sua carriera iniziò come indossatrice e concorrente di diversi concorsi di bellezza e poi, nel 1956 si aggiudica il terzo posto al Festival di Capri con la canzone “Se potessi con la musica“, mentre al Festival di Napoli del 1957 vince il primo premio con il brano “Malinconico autunno“.

Marisa Del Frate partecipò ad alcuni programmi cult della Rai degli esordi, come “Chiamate Arturo 777“, accanto a Macario, o “L’Amico del giaguaro“, in coppia con Gino Bramieri. I funerali si svolgeranno questa mattina alle 12 nella chiesa di San Giovanni Crisostomo a Roma. L’attrice e cantante romana fece parte del cast della trasmissione “La trottola” condotta da Corrado e Sandra Mondaini.

In seguito per un lungo periodo fu costretta per alcuni problemi personali ad abbandonare il mondo dello spettacolo. Ritornò in tv solo agli inizi degli anni ’80 quando partecipò ad alcune televendite per alcune televisioni locali. Nel 1986 un nuovo ritiro dalla tv questa volta per coltivare una dei suoi grandi hobby, la pittura.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2015 9:54

Sanremo 2015: “Adesso e qui (Nostalgico presente)” di Malika Ayane (Testo e video ufficiale)